Hello, c’è qualche tetto là fuori?

Hello, c’è qualche tetto là fuori?

Sono passate alcune settimane da quando abbiamo saputo che la prossima tappa importante della ristrutturazione era il rifacimento del tetto. Eravamo speranzosi (come sempre) di vedere qualche progresso su quel fronte, quando abbiamo deciso di tornare al cantiere a controllare. Sfortunatamente però, la stagione non aiutava, e quella pioviggine noiosa protrattasi fra ottobre e novembre ha fatto del suo meglio per impedire ai muratori di lavorare.

casale-cantiere-18Quando venerdì scorso siamo tornati in cantiere, questa volta la giornata era nebbiosa, ma almeno non pioveva. E finalmente, questa volta qualche progresso si è visto: gli operai avevano smontato la vecchia struttura del tetto e avevano cominciato a costruire quella nuova!

Visivamente il casale non era cambiato molto. Nonostante ciò, abbiamo mantenuto la nostra abitudine ti scattare foto durante ogni visita al cantiere. Le foto possono rivelarsi utili per ricordare alcuni dettagli, quando necessario, mentre siamo lontani dal casale.

Il giorno dopo era una giornata luminosa e splendida, piena di sole. Speriamo che gli operai abbiano potuto cogliere l’opportunità del bel tempo per accelerare i progressi. Venerdì ci avevano promesso che in un paio di settimane il tetto sarà completato.

Beh, le promesse sono promesse, lo sappiamo tutti, ma noi continuiamo a sperare che, con l’aiuto di alcuni giorni di sole, gli operai le possano mantenere.