Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!

Vi piace l’autunno? a noi piace, e molto, perché porta con sé prodotti gustosi tra cui le zucche e le castagne. In ottobre nel nord Italia si passa spesso la domenica passeggiando per boschi e cogliendo castagne da arrostire poi a casa. Buone! In questo periodo le castagne sono spesso protagoniste di fiere ed eventi di paese che, oltre a dare il benvenuto all’autunno e ai suoi frutti, sono buone opportunità per celebrare antiche tradizioni e valorizzare l’artigianato locale.

Una di queste feste si terrà la prossima domenica, 9 ottobre, vicino a Oltrella, e noi non perderemo l’opportunità di farci un salto. Si tratta della Festa d’autunno a Poggio Ferrato, nel comune di Val di Nizza, che quest’anno raggiunge la sua ventiduesima edizione.

Il programma del giorno promette di essere ricco, con mostre e mercati di artigianato e prodotti locali, letture, mostre di pittura, musica, sport, intrattenimento e giochi. Ai punti di ristoro non mancheranno i classici della stagione: polenta e cinghiale, salsicce e funghi, il tipico salame di Varzi e, nel pomeriggio, caldarroste e schite (semplici frittelle di farina, latte e uova).

Qui sotto la locandina ufficiale dell’evento e i contatti per le informazioni. Auguriamo a tutti i visitatori, e a noi stessi, buon divertimento per la prossima Domenica.

sagra-poggio-ferrato-9-ottobre-2016